Torna la staffetta del Gruppo Alpini di Brinzio
Dopo 4 anni di assenza dai calendari podistici domenica 19 giugno tornerà a disputarsi la classica staffetta di corsa in montagna. Aperta a tutti
Dopo 4 anni di assenza dai calendari podistici domenica 19 giugno tornerà a disputarsi la classica
staffetta di corsa in montagna organizzata dal Gruppo Alpini di Brinzio. Come da tradizione la gara è inserita tra le prove valide per l’assegnazione del “Trofeo del Presidente Nazionale” della Sezione A.N.A. di Varese ed assegnerà al primo Gruppo classificato il 22° Trofeo Ten. Vittore Sessa a.m. La partecipazione è aperta a tutti. Alpini,Simpatizzanti e Alpini di altre sezioni in possesso del Certificato di idoneità all’attività sportiva agonistica, da esibire in sede di iscrizione.
Il percorso, in parte rinnovato, della lunghezza di 5,760 km, si snoda a partire da piazza Galvaligi e, dopo un breve e pittoresco tratto tra i cortili del paese, sale fino alla località Valicc per poi al Roccolo su strada ciottolata e ampi sentieri boschivi, da qui si scende brevemente in direzione di Preciuso dove si imbocca lo sterrato in falsopiano che conduce alla zona umida del Paù Majur; dalla seguente discesa si può ammirare il bel panorama sulla Valtravaglia. Dopo il breve strappo che porta ai Mott si torna, percorrendo l’unico tratto (700 mt) in asfalto, nelle vie del centro storico per affrontare il rettilineo finale di via Roma. Un tracciato vario e divertente in grado di soddisfare le esigenze degli atleti più competitivi come quelle di coloro intenzionati ad una bella sgambata tra i boschi brinziesi. Ogni staffetta sarà composta da 2 atleti/e che dovranno percorrere un giro del medesimo tracciato; oltre ai gruppi concorrenti al Trofeo del Presidente A.N.A., saranno premiati i 2 migliori frazionisti, le prime 3 staffette femminili, maschili e le 3 migliori classificate tra gli alpini di altri sezioni. Il ritrovo sarà in Piazza Galvaligi dalle 8.30, la partenza alle 10.00, al termine delle premiazioni presso la sede del gruppo si svolgerà il pasta-party, gratuito per gli atleti iscritti.
Le iscrizioni si riceveranno il venerdì dalle 21.00 alle 23.00 presso la sede del Gruppo A.N.A.
Brinzio, e domenica 19 sino alle 9.30 in zona partenza; è gradita la pre-iscrizione via e-mail
all’indirizzo info@atleticaverbano.com. Per ulteriori informazioni consultare www.atleticaverbano.it oppure contattare Marco 3337453447. Appuntamento dunque domenica 19 a Brinzio per una divertente giornata di sport con gli Alpini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.