Anpi: “Via i manifesti fascisti da Tradate!!! “
Così gli antifascisti: "Non abbassare la guardia, condanniamo tutte le manifestazioni che inneggiano ad un‘ epoca che ha portato all’Italia lutti, guerra e miseria"
Riceviamo e pubblichiamo la nota inviata da Anpi Tradate dopo la vicenda che ha riguardato l’affissione dei manifesti recanti l’augurio di buon compleanno per Benito Mussolini.
La misura è colma. I manifesti fascisti affissi nei giorni scorsi a Tradate riportante la frase “Auguri Duce” sono una provocazione nei confronti di tutti i cittadini tradatesi . Preoccupanti ed indecenti sono le reazioni del Sindaco Candiani, apparse sulla stampa che qualifica il gesto come “manifestazione folkloristica” e quindi non ci sarebbe da preoccuparsi. Non bisogna meravigliarsi che un sindaco leghista come il Sig. Candiani possa fare affermazioni come queste. Basta ricordare le polemiche circa i manifesti senza il tricolore in occasione delle feste del 4 novembre o del 25 aprile per non parlare di come viene celebrata la festa della Repubblica del 2 giugno.
Tradate antifascista non deve abbassare la guardia e bisogna condannare tutte le manifestazioni che inneggiano ad un‘ epoca che ha portato all’Italia lutti, guerra e miseria e privati gli italiani della libertà. Per quanto ci riguarda chiediamo alle autorità competenti che prendano gli opportuni provvedimenti perché questi manifesti offensivi delle coscienze democratiche, e che potrebbero incorrere nel reato di apologia di fascismo, vengano rimossi.
ANPI sezione di Tradate
ANPI comitato provinciale di Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.