Asilo Aquilone, i genitori chiedono un rinvio

Ieri la prima riunione della Commissione per il diritto allo studio sul caso della scuola da privatizzare. Il direttore dell'istituto ha presentato un memoriale sul tema, mercoledì l'approvazione in Consiglio

Primi passi ufficiali verso l’esternalizzazione della gestione della scuola dell’infanzia "L’Aquilone": ieri sera presso il Municipio si è tenuta la prima riunione della Commissione per il diritto allo studio, che nel corso della seduta ha raccolto i pareri dei cittadini interessati. In particolare il direttore dell’istituto, Marco Coerezza, ha consegnato un suo memoriale sul tema, che sarà valutato nei prossimi giorni dalla Commissione; sono stati ascoltati anche i rappresentanti del Comitato dei genitori, costituitosi nelle scorse settimane proprio per tentare di evitare la privatizzazione. "Ancora una volta – spiega il portavoce Toni Trinceri – abbiamo chiesto all’amministrazione di ripensarci: siamo molto scettici sulla tempistica serrata di questa decisione, che rappresenta un passaggio epocale per la nostra città, e vorremmo che il Comune si prendesse un altro anno di tempo per intervenire sulla questione. La Commissione si è dimostrata molto disponibile nell’ascoltarci, ma temiamo che il nostro appello sia caduto nel vuoto". La procedura, infatti, avanza a ritmi serrati: già per lunedì 11 è prevista una seconda riunione della Commissione, mentre per mercoledì 13 luglio è stato convocato un Consiglio comunale nel cui ordine del giorno è prevista anche "l’approvazione della proposta di gestione del servizio di scuola dell’infanzia comunale L’Aquilone mediante concessione a terzi, e delle linee guida per la predisposizione del relativo capitolato".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.