Due ruote e una meta lontana: la Mongolia
Il motociclista Marco Turcatti percorrerà 25mila chilometri in solitaria a bordo della sua Bmw. Il suo viaggio in diretta su Twitter
Due ruote, entusiasmo a mille e una meta lontana: la Mongolia.
Per Marco Turcatti di Venegono Inferiore, socio e animatore del Motoclub Tradate, l’avventura è iniziata domenica 17 luglio. Percorrerà circa 25mila chilometri in solitaria in sella alla sua Bmw Gs Adventure, attraversando l’Europa e l’ex Unione sovietica per raggiungere infine l’Asia centrale. Il viaggio toccherà undici stati (Austria, Ungheria, Ucraina, Russia, Mongolia, Lettonia, Lituania, Polonia, Repubblica Ceca, Germania e Svizzera e durerà circa un mese e mezzo.
Curiosità, spirito di avventura e voglia di una sfida impegnativa (ma anche un po’ di ribellione al momento attuale), sono alla base della decisione di partire per questo viaggio: “Ho una grande passione per la moto quale mezzo esclusivo per viaggiare – racconta Marco Turcatti – e poi ci sono la curiosità e la voglia di sfide come mezzo per conoscersi meglio. Ma ha contato molto anche la voglia di evadere dall’attuale momento storico: un periodo di tensione internazionale quale quello che stiamo vivendo è opprimente”. C’è poi un ulteriore scopo del viaggio: testare un nuovo impianto frenante della moto messo a punto da una società di Appiano Gentile.
E’ possibile seguire, passo dopo passo, il lunghissimo viaggio di Marco Turcatti utilizzando strumenti che lo stesso Marco e i suoi amici e colleghi hanno messo a punto, a partire dal sito www.marcoturcatti.eu dove tra l’altro è possibile vedere la posizione geografica raggiunta. Sempre sul sito è possibile utilizzare il link con Twitter per visualizzare tutti gli articoli lì archiviati, commenti, foto relativi al viaggio di Marco.
Anche il sito www.notiziemotori.it/Marco-Turcatti pubblica i commenti e le foto che Marco giornalmente invia, nei momenti di pausa del suo viaggio (occorre registrarsi).
Gli utenti di Twitter potranno seguire in diretta il suo racconto, ma chi non riuscirà “a stargli dietro” potrà godersi immagini e racconto del viaggio al suo rientro: gli amici del Motoclub Tradate stanno già raccogliendo il materiale per presentazioni e serate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.