Federalismo e musica alla festa del Pd

Dal 5 al 15 agosto incontri e spettacoli in via Carreggia: si comincia con un dibattito tra Daniele Marantelli e Leonardo Tarantino, ma si parlerà anche di crisi economica e di Malpensa

Per inaugurare la festa del Pd a Cardano al Campo arriva… la Lega Nord: sarà infatti il sindaco di Samarate, Leonardo Tarantino, uno degli ospiti più attesi della giornata di apertura della manifestazione organizzata dalla sezione cittadina del Partito democratico, che animerà le prime due settimane del mese di agosto. L’evento, presentato oggi nella sede del Pd, sarà ospitato dall’Area feste di via Carreggia nelle serate di venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 agosto, e poi nuovamente da venerdì 12 a lunedì 15 agosto. L’inaugurazione è prevista per venerdì 5 agosto: alle 17 l’aperitivo di benvenuto con l’intervento del segretario provinciale del partito, Fabrizio Taricco, e alle 18 il dibattito "Federalismo fiscale: Missione Impossibile?" tra Daniele Marantelli, deputato del Pd, e Leonardo Tarantino. Il giorno successivo la festa continua con il concerto del gruppo rock "Calogeros", tribute band dei Red Hot Chili Peppers, dalle 20.30 a mezzanotte. Domenica 7 agosto alle 10.30 sarà invece la volta del convegno "Imprese e lavoro nella morsa della crisi: come fare per ripartire?": previsti gli interventi del consigliere regionale Stefano Tosi, responsabile Forum Lavoro del Pd, del segretario provinciale della CGIL Franco Stasi e del presidente regionale di Confartigianato Giorgio Merletti.
Ancora uno spunto di riflessione nella settimana di Ferragosto: venerdì 12 alle 18 va in scena il dibattito su "Master Plan di Malpensa e territorio, ovvero "pericolose" relazioni", con Jimmy Pasin, capogruppo del Pd di Somma Lombardo, e il consulente ambientale Walter Girardi. Nelle altre serate (domenica 7, sabato 13, domenica 14 e lunedì 15 agosto) spettacoli musicali e ballo liscio; inoltre, presso la festa saranno aperti tutte le sere gli stand gastronomici, con servizio al tavolo e birra alla spina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.