Il giorno dopo la tempesta, si contano i danni
Dopo la violenta grandinata di mercoledì sera, vigili del fuoco ancora al lavoro per tutto giovedì: quasi duecento le richieste di intervento, soprattutto per alberi caduti. Conferenza stampa in Comune nel pomeriggio
Il giorno dopo il violento temporale si contano ancora i danni. Mezz’ora di grandine e forte vento, che si sono abbattuti mercoledì sera intorno alle 18.30, hanno messo in ginocchio la città di Varese e molti paesi del circondario. I vigili del fuoco sono ancora al lavoro e lo saranno per tutta la giornata di giovedì. In totale sono state quasi 200 le segnalazioni giunte ai pompieri, soprattutto riguardanti alberi caduti, anche molto grossi. Nella notte sono state evase una settantina di segnalazioni, tra alberi divelti, allagamenti o tetti scoperchiati.I pompieri stanno richiamando i restanti cittadini che avevano effettuato le altre segnalazioni, circa un centinaio. Si tratta soprattutto di altri alberi, ma fanno sapere che l’intervento dei vigili del fuoco è previsto solo nel caso in cui l’albero sia crollato sul suolo pubblico. Come a Ville Ponti, in via Masolino Da Panicale, dove il tronco ha tranciato dei cavi elettrici dell’Enel. I vigili del fuoco invitano ad avere pazienza, le richieste saranno tutte soddisfatte.
Intanto, il comune di Varese ha indetto una conferenza stampa per il pomeriggio di oggi, in cui sarà dato un bollettino preciso di quanto accaduto.
Intanto, il comune di Varese ha indetto una conferenza stampa per il pomeriggio di oggi, in cui sarà dato un bollettino preciso di quanto accaduto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.