Le promesse del sincro in vasca alle Manara
Dal 7 al 10 luglio le piscine di Busto Arsizio ospitano la nuova edizione del campionato italiano per la categoria Ragazze. Centinaia le atlete in gara da tutto il paese
Appuntamento da non perdere da giovedì 7 a domenica 10 luglio a Busto Arsizio: alle piscine Manara si assegna il titolo italiano estivo di nuoto sincronizzato della categoria Ragazze, per atlete nate nel 1996 e negli anni successivi. Organizzata da Busto Nuoto, Agesp Servizi, Federazione Italiana Nuoto e CONI con il patrocinio di Comune di Busto Arsizio, Provincia di Varese e Regione Lombardia, la manifestazione è una delle più attese nel calendario estivo di questo sport e coinvolge centinaia di ragazze provenienti da ogni angolo d’Italia. Il programma degli eventi è fittissimo: si inizia giovedì 7 alle 10.30 con le eliminatorie degli esercizi singoli (40 atlete iscritte) per continuare alle 17 con le eliminatorie del duo, con altrettante coppie in gara. Venerdì 8 luglio alle 10 le eliminatorie di squadra: 24 i team al via, e alle realtà del territorio come Busto Nuoto e Ispra Swim Planet si affiancano sodalizi da altre regioni come Savona, Pesaro, Cagliari e Palermo. Sempre venerdì, alle 16, tempo di eliminatorie anche per il libero combinato (33 squadre iscritte) mentre sabato mattina si comincia con le finali: alle 9 gli esercizi obbligatori per ben 232 atlete, alle 16 la finale del solo (seguita dalle prime premiazioni) e alle 19 quella del libero combinato. Chiusura in grande stile nella giornata di domenica: alle 9.30 la finale del duo e alle 12 quella di squadra, per terminare con le premiazioni delle squadre vincenti e quella della società.
L’ingresso alle tribune è libero per tutta la durata della manifestazione, che sarà anche trasmessa in diretta streaming dalla web tv Busto Sport.
Sempre giovedì 7 luglio le piscine Manara ospiteranno anche un evento di tutt’altro genere, dedicato ai più piccoli: a partire dalle 17.30 presso l’area estiva del complesso sarà infatti presente un ospite d’eccezione come il clown Ronald McDonald, pronto ad intrattenere i bambini con uno spettacolo di magia e animazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.