“Non ho sparato per uccidere”
Interrogato in carcere, Pasquale Fuscà conferma la ricostruzione del tentato omicidio davanti al Roxy Bar. Oggi la convalida dell'arresto
Ha perso la testa e ha aperto il fuoco spinto dall’esasperazione, ma non per uccidere. Questa la ricostruzione di Pasquale Fuscà, il camionista di 52 anni che lo scorso 21 luglio ha sparato in piazza Sant’Anastasio a Cardano al Campo, ferendo gravemente il pregiudicato Michele Ranieri: l’uomo, arrestato due giorni dopo dai Carabinieri, è stato interrogato oggi presso il carcere di Busto Arsizio e ha ammesso ogni addebito. Fuscà, assistito dall’avvocato Ermanno Talamone del foro di Busto, ha confermato di aver sparato per uscire da quello che ha definito "un incubo" per la sua famiglia: da oltre un mese, dopo un diverbio a seguito di una manovra azzardata in auto, Ranieri lo tormentava con continue minacce e persecuzioni, tanto che l’uomo si era procurato una pistola presso il famigerato mercato di San Donato. L’intenzione di Fuscà, secondo il legale, non era comunque quella di uccidere Ranieri, colpito da quattro proiettili che non hanno leso alcun organo vitale; a sostegno di questa tesi il fatto che il colpo da distanza più ravvicinata sia stato mirato all’altezza delle gambe. In serata il giudice per le indagini preliminari dovrà convalidare l’arresto dell’uomo; praticamente scontata, per il momento, la conferma della misura cautelare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.