Protesta tra le associazioni, “il Comune ci ignora”

Alcuni quesiti rivolti all'amministrazione comunale del piccolo paese della Valcuvia da parte di Proloco e Centro socio assistenziale

orinoRiceviamo e pubblichiamo una nota inviata dai presidenti di due associazioni del paese di Orino, la Pro Orino e il Centro Socio Assistenziale

-PERCHE’ sul sito web del Comune di Orino non compaiono il Centro Socio Assistenziale, la
Pro Orino e le altre Associazioni presenti sul territorio da decenni? Si tratta solo di una svista?
-PERCHE’ allora si richiedono a dette associazioni assistenza e servizi e si chiede al Centro Socio Assistenziale, che da sempre ospita l’Armadio Farmaceutico e la Biblioteca Comunnale, una deroga al pagamento del canone d’affitto 2011 non essendoci disponibilità di cassa?
-PERCHE’ vengono organizzati spettacoli teatrali con i relativi costi, invece di lasciare questo compito alle associazioni, che se ne sono sempre fatte carico, a costo zero per il bilancio comunale?
-PERCHE’ non sono stati tenuti in considerazione gli eventi programmati dalle nostre associazioni?
-PERCHE’ viene manifestato, in modo tanto evidente, l’appoggio a certe associazioni a danno di altre, contravvenendo all’etica comportamentale che ogni amministrazione comunale dovrebbe avere, specie in un piccolo paese come Orino?

I Presidenti della Pro Orino e del Centro Socio Assistenziale.

                                                                        * * *
L’amministrazione comunale, contattata contestualmente alla pubblicazione di questa nota, ha fatto sapere di riservarsi di inviare una replica (ndr)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.