Terremoto a Mantova, trema anche Varese
L'epicentro del sisma è stato registrato nella cittadina lombarda. Molte telefonate al Centro geofisico prealpino
Una scossa di terremoto, poco dopo le 20 e 30, è stata avvertita nel Varesotto. Si tratta della "coda lunga" di un sisma che ha avuto il suo epicentro nel Mantovano, lungo il Po a una profondità di 5,5 chilometri. «Abbiamo ricevuto molte telefonate – confermano gli esperti del Centro geofisico prealpino -. La scossa, di magnitudo 4,7, è stata avvertita non solo a Varese, ma anche a Cremona, Genova e Milano».
Il terremoto, di breve durata, è stato avvertito soprattutto ai piani alti. Non ha creato danni a cose o a persone.
L’epicentro sarebbe stato localizzato, tra Castelmassa (Rovigo) e Sermide (Mantova), quindi a cavallo fra le due province di Veneto e Lombardia.
I comuni piu’ vicini all’epicentro sono stati Felonica (Mantova), Bagnolo di Po, Calto, Castelmassa, Ceneselli, Ficarolo, Gaiba, Giacciano, Salara e Trecenta, nel rodigiano
Leggi tutte le segnalazioni sulla pagina Facebook di Varesenews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.