Al Mipam il miele gioca d’anticipo
Un giorno prima dell'inaugurazione ufficiale, sono stati premiati i vincitori del decimo concorso Mieli di Montagna: per i millefiori primo Gian Pietro ranzoni di Luino, per l'acacia prima l'apicoltura Zeni di Sesto Calende
Ad un giorno dall’inizio della Mipam, e nell’ambito delle sue manifestazioni, si è svolto a Laveno il decimo concorso internazionale dei mieli di montagna, organizzato anche quest’anno dal Consorzio Qualità Miele Varesino.
Tra i produttori, quest’anno i primi tre classificati della categoria "Mieli di millefiori" sono: Gian Pietro Ranzoni, di Luino (primo classificato), apicoltura fratelli Zeni di Sesto Calende (secondo classificato), e Riccardo Gamberoni di Comerio (terzo classificato). Presidente di giuria della categoria è stato Ovidio Locatelli.
Per la categoria "Mieli di Acacia", il primo classificato è l’apicoltura fratelli Zeni di Sesto Calende, il secondo classificato è Andrea Carera di Gavirate, il terzo classificato è l’apicoltura fratelli Limido di Oggiona Santo Stefano. Presidente di giuria è stato Emilio Mandelli.
Stand dei produttori di miele sono previsti per tutta la durata della manifestazione, in corso a Laveno fino a domenica 28.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.