Ciclovarese Challenge, bene la Besanese
Nella gara di Dovese il club di Besano conquista tre successi. Il Prealpino rimane in testa alla classifica generale a una prova dal termine
La gara di Dovese di Arcisate ha permesso al Gs Prealpino di consolidare la prima posizione nel Ciclovarese Challenge della categoria giovanissimi che, a differenza delle categorie maggiori, presenta una classifica per società e non per singoli atleti.
Domenica si è disputata l’ottava edizione del Trofeo "Trattoria da Lorenzo" con un centinaio di mini-corridori impegnati in sella nonostante un caldo davvero torrido.
Grandi protagonisti di giornata i corridori della Polisportiva Besanese; la società cara a Stefano Garzelli ha centrato il successo in tre delle gare previste con Claudio Rossetti (G1), Davide Manera (G2) e Sonia Rossetti (G3), risultati che permettono al club di salire al secondo posto nella generale dietro al Prealpino. Vittoria dell’Orinese nella categoria G4 grazie al "solito" Federico Arioli mentre la gara dei G5 è andata a Federico Mazza del Cassano 92. Il gran finale dei G6 è invece andato a Cristian Lenzi della San Macario che ha staccato tutti i rivali fin dall’inizio del percorso.
I giovanissimi torneranno in gara domenica prossima a Orino dove verrà disputato il "Memorial Sandro Gianoli", ultima prova del challenge per la categoria dei più piccoli.
Ordini di arrivo
G1: 1) Claudio Rossetti (Pol. Besanese), 2) Simone Zanini (Prealpino), 3) Niccolò Novali (Orinese).
G2: 1) Davide Manera (Pol.Besanese), 2) Simone Brunello (Pol. Besanese), 3) Andrea Tadini (Lavena Coop).
G3: 1) Sonia Rossetti (Pol. Besanese), 2) Federico Tosetto (Prealpino), 3) Christian Bagatin (Orinese).
G4: 1) Federico Arioli (Orinese), 2) Lorenzo Cucchetti (San Macario), 3) Edoardo Zanelli (Pol. Besanese).
G5: 1) Federico Mazza ( Velo Club Cassano Magnago 1992), 2) Ferrario Lorenzo (CSI Ju Sport Gorla Minore), 3) Andrea Dipasquale (CSI Ju Sport Gorla Minore).
G6: 1) Cristian Lenzi (San Macario Valerio Biolo), 2) Antonio Puppio (San Macario), 3) Sara Margheritis (Caravatese Inda).
Classifica generale Ciclovarese Challenge Giovanissimi: 1) Gruppo Sportivo Prealpino punti 110, 2) Polisportiva Besanese 71, 3) Società Ciclistica Orinese 56, 4) CSI Ju Sport Gorla Minore 50, 5) Velo Club Cassano Magnago 39.
Classifica Società: 1) Polisportiva Besanese punti 22, 2)G.S.Prealpino 16, 3) G.S. San Macario 13.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.