In crociera per vincere la “dipendenza” da diabete
Come ogni anno, la Fondazione Ponte del Sorriso ha organizzato e finanziato un viaggio per venti giovani pazienti che impareranno a gestire in aunotomia la malattia
Come vuole ormai la tradizione, anche quest’anno venti giovani pazienti del gruppo diabetici seguito al Ponte del Sorriso di Varese, sono partiti alla volta di Venezia, dove si sono imbarcati sulla nave diretta in Grecia. È partita, infatti, la vacanza “dell’indipendenza” : una crociera per le isole greche.
Stamattina, la partenza da piazzale Biroldi ha raggiunto momenti di vera commozione: per molti di loro, infatti, si trattava del primo distacco dalla famiglia.
Ad accompagnarli le dott. sse Roberta Cardani, Giuliana Bianchi, Lucia Morando e il dott. re Diego Gadda, specialisti in diabetologia al Filippo del Ponte, con un’animatrice speciale: Claudiona “Regina dei Fiori”, lo spirito creativo del Ponte del Sorriso, partita con una borsa straripante di carta, cartoncini colorati, colla, forbici e tutto l’occorrente per addobbare con i bambini l‘intera nave.
La fondazione Il Ponte del Sorriso Onlus ha curato l’organizzazione e il finanziamento di questa crociera che li porterà per sette giorni nel Mediterraneo a bordo di una nave MSC. Nella filosofia del Ponte del Sorriso, un’altra iniziativa per aiutare i bambini e gli adolescenti ad affrontare con serenità la malattia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.