Un video per salvare le Fornaci
Un giovane e talentuoso regista cunardese ha realizzato una clip per partecipare all'iniziativa del Fai "I luoghi del cuore": protagonista uno dei luoghi più apprezzati da artisti di tutto il mondo
Un video per promuovere le Fornaci di Cunardo e per farle entrare tra i luoghi del cuore del Fondo per l’ambiente italiano. L’iniziativa, che ogni anno invita i cittadini del Bel Paese a segnalare e far votare i luoghi che hanno un particolare significato storico-naturalistico-paesaggistico, quest’anno prevede anche la creazione di videoclip che raccontino, con testimonianze del luogo, la bellezza e l’importanza di tali luoghi.
La crescente adesione degli italiani al censimento, che nel 2010 ha ricevuto quasi mezzo milione di segnalazioni, ha espresso in maniera sempre più evidente il bisogno dei cittadini di contribuire in prima persona alla difesa dei luoghi amati, per questo il Fai ha voluto individuare un altro mezzo efficace in grado di dare voce a questo bisogno: lo strumento cinematografico grazie alla collaborazione con il Milano Film Festival. Il video di Giovanni Fortunato, giovane e talentuoso regista cunardese, attende i vostri voti. Con un paio di click ci si può registrare, votare e scoprire un luogo magico della provincia di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.