Arrestati giovanissimi “rasta” con la droga nelle mutande

Si appartavano nel parcheggio retrostante la stazione e spacciavano droga, con le confezione pronte e nascoste negli slip

Sabato scorso, personale del Posto di Polizia Ferroviaria di Varese ha proceduto al controllo di 2 giovani italiani. Da tempo gli agenti tenevano sotto osservazione il parcheggio “Metropark”, attiguo alla stazione FS di Piazzale Trieste: l’area in questione, particolarmente ampia e vigilata da un solo operatore, è da tempo luogo di ritrovo di giovani che spesso vi consumano stupefacenti.

Gli operatori sono intervenuti nel piazzale dopo aver notato un giovane con abbigliamento e capigliatura rasta entrare e uscire a piedi dal parcheggio più volte in un breve arco di tempo.

Il ragazzo, cittadino italiano di 21 anni, residente a Varese, una volta fermato, ha da subito tradito una certa agitazione che gli accertamenti hanno rivelato essere giustificata: gli uomini della Polfer hanno rinvenuto all’interno degli slip 19 dosi già confezionate di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Un altro giovane italiano di 24 anni, residente a Varese, anch’egli individuato in precedenza dagli Agenti, ha cercato di allontanarsi, ma è stato immediatamente raggiunto e, incalzato dagli operatori, ha permesso di rinvenire una busta contenente 63 grammi di marijuana parte dei quali confezionati in 17 dosi, pronte alla vendita. 

Lo stupefacente, pari a un totale di grammi 76,4, è stato sequestrato insieme 115 euro in banconote di piccolo taglio e due cellulari utili ai fini delle indagini.

I due giovani, con precedenti specifici, sono stati arrestati per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.