Chris Pureka, emozioni in musica al Laboratorio
Martedì 4 ottobre nella sede dell'associazione, a Varese, un concerto della cantante statunitense in occasione della presentazione della nuova stagione di corsi
Un’artista come Chris Pureka non arriva spesso. Per questo il concerto che Il Laboratorio, associazione culturale varesina, ospiterà martedì 4 ottobre (ore 21), è un evento da non perdere. Una serata straordinaria (i posti sono limitati e si consiglia di prenotare) che Il Laboratorio e Yoga Store propongono in occasione della presentazione della nuova stagione di corsi, che si apre proprio in questi giorni.
Artista di grande spessore, Chris Pureka è una delle più piacevoli scoperte nel panorama dell’indie rock americano. A sette anni di distanza dal suo esordio, l’apprezzatissimo “Driving North”, Chris ha più volte aggiunto dettagli al suo registro, spaziando dal cantautorato alla sperimentazione, alla profondità del suono, spesso evidenziando nei suoi testi il concetto della perdita, unito a quello del\’amore e della speranza. Un’ottima musicista che porta sul palco la sua emotività e il suo talento indiscutibile.
Partita dal nulla, Chris Pureka ora vanta una schiera di fan decisamente consistente, per non parlare del suo entourage di musicisti, professionisti di grande talento e classe, con i quali si è poi confermata portando alla luce due nuovi lavori, lo splendido "Dryland" del 2006, l’EP "Chimera" del 2009, e l’ultimo notevole "How I Learned To See In The Dark" uscito nel 2010.
Eccentrica e eclettica, Chris Pureka ha anche un bagaglio tecnico della sei corde esorbitante, e spazia dalla chitarra al banjo, fino a lap e pedal steel.
Al Laboratorio la si potrà ascoltare in versione acustica, ma chi ha avuto questa occasione garantisce che emozioni e grande musica non mancano mai.
Per informazioni e prenotazioni contattare:
Associazione culturale "Il Laboratorio" Yoga Store
viale Valganna 16 – Varese
tel. 0332 285 983
www.illaboratorio.org
www.yogastore.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.