Fiorista vince premio a Brescia

È il "floral designer" Nicola Puricelli

concorso fioriAnche questa volta il nostro floral designer Nicola Puricelli non ci ha delusi: il 25 settembre ha vinto il concorso “Città di Brescia”, organizzato in occasione dell’edizione Fiorinsieme 2011, aggiungendo ai numerosi trofei già vinti quello raffigurante la Vittoria alata, uno dei simboli della città lombrada. L’originale tema della competizione – “Componi una canzone: scegli una canzone e descrivila con i fiori” – ha permesso a Nicola di lasciarsi completamente sopraffare da fantasia e creatività, guadagnandosi un terzo posto con la composizione ispirata alla splendida canzone di De Gregori, “La donna cannone”, con la frase “Butterò questo mio enorme cuore tra le stelle un giorno, giuro che lo farò” e un meritatissimo primo posto grazie all’originale riproduzione di un disco in vinile con omaggio a Vasco Rossi, ispirandosi alla meravigliosa strofa finale di “Una canzone per te”: “Ma le canzoni son come i fiori, nascon da sole e sono come i sogni, e a noi non resta che scriverle in fretta perché poi svaniscono e non si ricordano più”.

Galleria fotografica

Concorso floreale 4 di 7
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Settembre 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Concorso floreale 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.