L’Udc: “Maggioranza bloccata dai veti incrociati”
Il segretario cittadino Iadonisi sferza Pdl e Lega Nord: "In ritardo su tutto e i termini per il Pgt stanno per scadere"
Riceviamo e pubblichiano la nota del segretario cittadino dell’Udc Francesco Iadonisi sull’ultimo consiglio comunale di Busto Arsizio
Venerdì sera abbiamo assistito ad un Consiglio Comunale veramente sotto ogni aspettativa. Ad esclusione della solita variante al PRG che indica ancora una volta la mancanza di una programmazione della gestione del territorio, la chimera chiamata PGT è sempre più lontana anche se i termini sono ormai alle porte. Non abbiamo sentito una parola su un progetto che veda protagonista la Città, e cosa ancora più significativa dopo il licenziamento della nuova Finanziaria con i relativi tagli, non è stata spesa una parola sull’impatto negativo dei mancati trasferimenti di cui saremo vittime. Tutti hanno fatto gli spettatori di un film che pareva alle fasi finali ma stranamente dovrebbe svolgersi in modo diverso, probabilmente qualsiasi parola o argomento rischierebbe di mettere in discussione se non proprio in crisi una maggioranza che non condivide nulla tranne i posti assegnati nella sala consiliare. Cari amministratori la Città merita e si aspetta molto di più, e il tempo delle logorroiche discussioni e campagne elettorali è finito, ci vogliono concertazione e fatti concreti altrimenti come chiesto prima delle vacanze è meglio che ognuno coerentemente lasci uno spazio che non le appartiene non assolvendo il bene comune.
Sono talmente tanti gli argomenti su cui ci si dovrebbe confrontare, che non c’è più un minuto da perdere e vogliamo credere che il tempo perso da maggio ad oggi sia dovuto solo ad una serie di imprevisti, ma ora basta.
Noi come UDC siamo pronti a collaborare o sostenere ogni forma di miglioramento condiviso, e proprio per questo stiamo altresì lavorando per allargare la casa dei moderati con un progetto che localmente a breve vedrà sedersi intorno ad un tavolo forze politiche che fuori dal consiglio comunale, voglio comunque per rispetto delle persone che hanno dato il loro voto, creare un osservatorio permanente capace di dare risposte concrete alle tante problematiche che stiamo quotidianamente vivendo.
Coordinatore UDC Busto Arsizio
Francesco Iadonisi
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Sca su Riapre il bando per la gestione dell'ex Lido di Luino
ccerfo su Finti addetti, gioielli in frigorifero, truffe al peperoncino: i carabinieri spiegano agli anziani di Ferno come reagire
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.