Varesecorsi: 346 modi per approfondire i vostri interessi
Chiusa l'iscrizione online, ora è tempo di andare in sede a Piazza della Motta: nel frattempo, rispetto agli anni passati, aumenta l'offerta e il numero di iscritti
Un’offerta di corsi che, a quanto pare, piace sempre di più a varesini e varesotti. Riparte la stagione diVaresecorsi che per quest’anno ha deciso di aumentare il range di corsi disponibili tanto alta è stata la richiesta dei partecipanti.
Sono ben 346 i corsi in programma per questa stagione che vede l’importante collaborazione dell’associazione culturale “Cavedio”: 32 quelli di tipo culturale e 314 i corsi pratici. «Gli iscritti online sono quasi 2000, – spiega l’assessore comunale alla cultura Simone Longhini – rispetto all’anno scorso abbiamo registrato un incremento di circa il 50 percento. Stiamo parlando di risultati importanti considerando che non c’è stato nessun aumento di prezzo». Anche quest’anno l’iscrizione online, facile e veloce, si è gia chiusa. Ora chiunque si voglia iscrivere a un corso deve recarsi, entro il 17 settembre, allasede di Varesecorsi in Piazza della Motta 4.
Qualche dato interessante: sui quasi 2000 iscritti online, 809 arrivano da Varese e 1106 da fuori Varese, il 73 % sono donne e la fascia d’età che registra la più alta presenza è quella tra i 30 e i 40 anni. Rispetto alla stagione 2010-2011 sono ben 29 le novità nel ventaglio d’offerta che cercano di andare oltre i classici corsi di cucina, ginnastica, informatica o lingua. Tra le nuove iniziative più curiose “Affrontare l’insonnia”: un corso che ha come finalità quella di diminuire lo stress giornaliero per dormire meglio, utilizzando il sistema “Sounder sleeper”. Potrebbe interessare anche un altro corso come “Imparare l’ottimismo”, una serie di incontri che vi aiuteranno a guardare la vita “indossando gli occhiali rosa dell’ottimismo”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.