Linux Day 2011 anche a Saronno
Una giornata con incontri, il 22 ottobre, dedicata al sistema operativo aperto, libero e gratuito che tutti possono contribuire a far crescere
Il giorno 22 ottobre si celebra in tutta Italia il Linux Day, anche a Saronno. Linux è un sistema operativo aperto e libero il cui codice sorgente cioè, è a disposizione gratuitamente di chi voglia prenderne visione per studiarlo ed eventualmente apportarvi modifiche per migliorarlo e potenziarlo. A partire dalla sua prima versione (20 anni fa), Linux ha fatto molta strada e molte aziende l’hanno “adottato” e sviluppato nel suo ambiente numerose applicazioni. Oggi, Linux e i programmi applicativi supportati, costituiscono una alternativa aperta e gratuita al sistema operativo Windows e ai programmi di uso comune (es.MSOffice).
Quest’anno, in occasione del Linux Day, il LUG (Linux User Group) di Saronno, con il patrocinio del Comune, organizza una serie di eventi che si terranno il mattino dalle 9.00 alle 12.30 presso la scuola Aldo Moro in via Santuario 13 e il pomeriggio dalle 14.00 alle 17.00 presso la Libreria Pagina 18 in via Castellaccio 6 (piazza Riconoscenza).
«Verranno illustrati – spiegano gli organizzatori – il sistema operativo Linux e le numerose applicazioni disponibili, inoltre i visitatori avranno la possibilità di usare personalmente i computer messi a disposizione per rendersi conto delle potenzialità di questo sistema operativo estremamente competitivo nei confronti di Windows. I visitatori che lo desiderano, potranno anche installare Linux sul proprio portatile con l’assistenza di esperti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.