Opere dei fratelli Boga selezionate da Sgarbi per la biennale
Tre opere sono state selezionate per la 54esima edizione della Biennale e invitati a partecipare alla mostra promossa dal Padiglione Italia “L’arte non è cosa nostra”

L’esposizione, la cui direzione artistica è affidata a Giorgia Cassini, sarà visitabile tutti i giorni dal 27 Ottobre all’1 Novembre, dalle 10.00 alle 18.00, e coinvolgerà istituzioni, personalità politiche, critici d’arte, esponenti del mondo culturale e dello spettacolo. L’evento sarà pubblicizzato attraverso tutti i canali di comunicazione più vicini al mondo dell’arte e della cultura, verrà creato un sito web dedicato e verrà pubblicato un catalogo contenente tutte le opere in mostra.
Milano aprirà così le porte alla Biennale presso la Galleria Vittorio Emanuele, uno dei luoghi più significativi per la storia di Milano, sito ricco di memorie storiche e pregi artistici.
È importante sottolineare come gli artisti e le opere che parteciperanno alla mostra sono state
selezionate da una commissione presieduta da Vittorio Sgarbi. La selezione degli artisti, oltre a
seguire le scelte dei critici e le tendenze delle gallerie, è stato il frutto del pensiero di tecnici di varia provenienza, al fine di individuare quelli più rappresentativi per ogni Regione. Il progetto è
finalizzato a tracciare una mappatura, mai realizzata prima, della storia dell’arte contemporanea in tutte le sue declinazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.