“Sestero” chiama a raccolta gli amici
La onlus varesina dà appuntamento all'AtaHotel martedì 11 alle 20,45 per illustrare i nuovi progetti da realizzare in collaborazione con il Vispe
Sestero è una onlus varesina nata da poco tempo ma, anche "spinta" dalla notorietà dei suoi responsabili (l’ex campione di ciclismo Stefano Zanini e i giornalisti Roberto Bof e Sergio Gianoli) è stata in grado di portare avanti, e a termine diversi progetti sociali.
Tra questi spicca ciò che è stato realizzato in Africa e più precisamente a Mutoyi, in Burundi, dove i fondi raccolti da una serie di soggetti, sponsor e associazioni e la coordinazione del Vispe ha permesso di donare all’ospedale locale un impianto di produzione dell’ossigeno.
La prossima meta da "conquistare", sempre in collaborazione con il Vispe (Volontari Italiami Solidarietà Paesi Emergenti) è la sistemazione del ponte di Kaziga, altra località situata in Burundi; insieme a questa struttura la volontà è quella di sostenere le scuole di Cishwa, Kivuvu e Inteko.
Martedì 11 ottobre ci sarà la possibilità di conoscere nel dettaglio queste iniziative, grazie alla serata che Sestero organizza a Varese, all’AtaHotel di via Albani a partire dalle 20,45.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.