Una nuova collana editoriale di poesia
Nomos Edizioni, giovane casa editoriale bustese, punta sulla poesia
Nomos Edizioni, giovane casa editoriale bustese allarga le tematiche delle sue edizioni affiancando alla Storia locale, alla Storia, all’Arte, alla Fotografia e alla Sociologia, una nuova collana dedicata alla poesia contemporanea.La collana editoriale è curata da Marisa Ferrario Denna e nel suo programma figurano autori italiani noti al pubblico come Silvio Ramat, Guido Oldani, Silvio Raffo e la stessa Marisa Ferrario Denna. Attraverso la nuova collana, Nomos Edizioni si propone di riservare una particolare attenzione a questa forma letteraria presentando autori già noti al grande pubblico con la pubblicazioni di testi inediti. Non mancherà l’attenzione verso più giovani autori che fanno della poesia il campo privilegiato della loro ricerca letteraria.
Il primo volume pubblicato nella collana “ Il silenzio e le voci “ di Alida Airaghi è risultato tra i vincitori del concorso letterario Alda Merini 2011 appena concluso a Brunate (CO).
IL prossimo volume “Il fantastico abisso” di Silvio Raffo è stato presentato nel corso della dodicesima edizione di Duemila Libri a Gallarate durante le prime settimane di ottobre 2011.
La programmazione editoriale prevede anche un’importante antologia a cura di Eloisa Guarracino che raccoglie oltre duecentocinquanta poesie di autori italiani e stranieri dedicate al tema del mondo animale.
L’antologia sarà presentata in occasione dell’omonima mostra di testi autografi allo Spazio Oberdan di Milano il prossimo 25 ottobre.
Nella raccolta figurano autori come Yves Bonnefoy, Maurizio Cucchi, Guido Ceronetti, Emilio Isgrò, Tara Ben Jelloun, Jaques Dupin, Vivine Lamarque, Franco Loi, Giorgio Luzzi, Alberto Neri, Alda Merini, Raffaele Nigro, Guido Oldani, Gian Carlo Pontiggia, Paolo Ruffili, Maria Luisa Spaziani….i quali hanno inviato un proprio testo poetico che indaga, con occhi diversi, la relazione tra la nostra specie umana e quella animale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.