Una nuova sala informatica comunale alla Cassina Ferrara
Nella sala sarà anche a disposizione del quartiere un punto informazioni sul censimento. In futuro anche corsi di alfabetizzazione informatica
Una nuova sala informatica per la zona di Cassina Ferrara. Si tratta di un quartiere di Saronno che non ha molti servizi e il comune ha pensato di porvi rimedio realizzando, in collaborazione con il centro sociale del quartiere e nell’ambito del progetto “tempi della città”, una sala informatica con diverse postazioni. Un punto che funzionasse anche da servizio informazioni e raccolta per il prossimo censimento «per aiutare soprattutto gli anziani a sbrigare questa incombenza – spiega il consigliere comunale delegato ai tempi della città Anna Cinelli -. Questo permetterà anche di organizzare dei corsi di alfabetizzazione informatica nell’area che da sempre è avara di servizi comunali. Se il progetto crescerà vedremo se inserire altri servizi distaccati del comune».
L’inaugurazione della nuova sala informatica è in programma per le 12.30 del prossimo 13 ottobre, quando sarà tutto presentato alla città.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.