Asse del water sul Bossi “ciclista padano”
Si aggiunge un nuovo capitolo alla saga “ciclisti padani”, l’installazione sulla rotonda di Buguggiate che raffigura tutti i leader della Lega Nord in bicicletta
Si aggiunge un nuovo capitolo alla saga “ciclisti padani”, l’installazione sulla rotonda di Buguggiate che raffigura tutti i leader della Lega Nord in bicicletta.
Furono installati in occasione dei mondiali di ciclismo di Varese 2008 per celebrare la leadership politica del Carroccio sul territorio, ma da allora sembrano essere serviti più che altro come “valvola di sfogo” per il malcontento antileghista.
Questa mattina, mercoledì 16 novembre, agli automobilisti di passaggio, il leader leghista Umberto Bossi è apparso con un asse del water appesa al collo.
Abbiamo così la sesta versione dei “ciclisti padani”: un giorno i leader in sella si svegliarono con la faccia dipinta di verde e divennero i “ciclisti musi verdi”; poi fu la volta della passata di vernice in bianco, e divennero i “ciclisti imbiancati”; un giorno ci fu invece una rivisitazione in memoria del grande Carlo Collodi, e con dei lunghi nasi furono trasformati in “ciclisti pinocchi”; sulla stessa linea anche un’altra rivisitazione: proprio come pinocchio quando incontrò Lucignolo, si trasformarono in “ciclisti asinelli”; a Natale invece furono trasformati in “ciclisti babbi natali”.
Insomma, possiamo dire che le opere del senatore Giuseppe Leoni, architetto e scultore dilettante, non hanno mancato di attirare l’attenzione. Una volta sono finite persino sul New York Times, e su Facebook è stata aperta una petizione per la loro rimozione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.