Dipendenti comunali, il PD chiede l’audizione dei sindacati
Con lo spettro dello sciopero dei dipendenti comunali all’orizzonte e la mancanza di aperture da parte dell’amministrazione, i componenti del PD chiedono di ascoltare in commissione delle rappresentanze sindacali
E’ da una settimana che a Palazzo Gilardoni, sede del comune di Busto Arsizio, soffia una brutta aria. Sono i dipendenti comunali ad essere sul piede di guerra ed per questo che martedì scorso le rappresentanze sindacali hanno chiamato a raccolta i lavoratori al Museo del Tessile. Sul tavolo ci sono questioni spinose come la costituzione del fondo produttività 2011, le progressioni orizzontali e il regolamento delle sponsorizzazioni. Le associazioni sindacali, dopo aver denunciato l’assordante silenzio da parte dell’amministrazione comunale davanti alle loro rivendicazioni, hanno già dato mandato ai loro legali di portare la vertenza sul tavolo del Prefetto, paventando anche la minaccia di uno sciopero. Ma l’amministrazione comunale pare non voler proprio cedere alle pressioni dei lavoratori. Infatti, durante un presidio sotto le finestre dell’ufficio del sindaco di 150 dipendenti, la delegazione che chiedeva di incontrare Farioli non ha ricevuto alcuna risposta. Per questi motivi l’opposizione parte all’attacco. Il gruppo consigliare del Partito Democratico ha consegnato al Sindaco e al Presidente del Consiglio, Diego Cornacchia, la richiesta di un’interrogazione urgente nella commissione “affari generali” della rappresentanza sindacale dei lavoratori per capire quali siano i motivi dello stallo e il perchè della mancanza di risposte da parte dell’amministrazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.