Gazzada, primo sorriso nel derby
Fanchini e Del Torchio decisivi contro il Campus, vince in volata anche Saronno. In C2 Cassano resta tra le prime, in D domina Tradate
Ci è voluto il derby di Varese per ridare fiato al 7Laghi Gazzada che sul parquet del Campus ha colto la prima vittoria stagionale nel girone B della Divisione Nazionale C. Partita non bella quella di sabato scorso che i ragazzi di Legramandi hanno portato a casa grazie a un Fanchini finalmente decisivo (23 punti) e a un Del Torchio calato in pieno nei panni del capitano (18 con 8/11 da 2). Per la squadra di Malavasi non bastano le triple di Sabbadini (18, 3/4 da 3 ma 1/7 da 2) e Corazzon (15 punti).
Vince fuori casa la Press Bolt Saronno che supera Lecco di misura (73-75) e resta nei piani alti della classifica. Il successo arriva nonostante il 2/4 ai liberi nell’ultimo minuto (1/2 per Gorini e Bassani) e completa un ottimo quarto periodo. Decisiva la percentuale al tiro pesante: Lecco chiude con un misero 2/15, Saronno incornicia il suo 10/19 con quattro bombe a testa di Matteo Leva e Ballarate, autori di 18 e 14 punti.
DNC – Risultati e classifica
Le sei squadre di testa vincono e iniziano a scavare un solco con tutte le altre partecipanti al girone C di Serie C Regionale. Tra queste c’è la Tau Service Cassano (Gugliotta 21) che vince il derby con Cislago non senza faticare (85-74). Non basta un mostruoso Pedemonte in casa Soceca (39 punti).
Arriva a quota 6 Gallarate (20 per l’eterno Nico Vis) che travolge Magenta e raggiunge Daverio e Casorate, entrambe sconfitte. I Rams (Ghiringhelli 17) cadono in casa con Cerro Maggiore, la Hydrotherm (Clock 18) perde con onore sul campo della capolista Nerviano. Passi falsi infine per Valceresio (Chiesa 19) ad Arese, per il Bosto (Missoni 14) con Boffalora e per Marnate (Gandini 21) a Vigevano.
C Regionale – Risultati e classifica
La sfida al vertice tra Tradate e Venegono non ha storia: la Sportlandia vince (71-40) la sesta di fila e rimane imbattuta in vetta. Alle sue spalle resta solo il San Vittore, a sua volta dilagante con l’accreditata Turbigo. Torna al successo Gavirate nel derby con Caravate mentre fanno un passo avanti anche Fagnano e Verbano. Referto giallo infine per Castronno.
D Regionale – Risultati e classifica
Nel torneo provinciale di Promozione, dopo tre gare sono due le formazioni imbattute: Orma Malnate e Nelson Somma che nel terzo turno hanno battuto Ardor e Laveno che resta al palo insieme a Castronno. Ovviamente ancora folto il plotone delle squadre a quota 4 dal quale si è già "distaccata" la Liuc che ha vinto l’anticipo del quarto turno con l’Ardor.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.