Il “Galà del balletto” al Teatro Nuovo
Sabato 12 novembre prestigiosa serata-evento con la Compagnia Balletto Classico di Liliana Cosi e Marinel Stefanescu
Grande evento per il mondo del balletto al Teatro Nuovo di Gallarate sabato 12 novembre alle ore 21, con il ritorno della Compagnia Balletto Classico di Liliana Cosi e Marinel Stefanescu.
Un’occasione da non perdere la performance della nota compagnia italiana che fa capo ai due ballerini tra i più amati da tutto il pubblico: Liliana Cosi étoile super premiata, invitata in tutto il mondo, e Marinel Stefanescu primo ballerino e coreografo di talento, che in oltre trent’anni di collaborazione con la Cosi ha dato vita a più di 25 creazioni rappresentate in molte parti del mondo.
La serata al Teatro Nuovo si intitolerà “Galà di Balletto”. Per Galà si intende una serata composta da ‘Passi a due’ tratti dal repertorio classico e creati con coreografie originali di Marinel Stefaanescu. Il tema del passo a due, nel linguaggio del balletto classico è la formula che più può esprimerne la ricchezza e la bellezza del suo linguaggio. E’ infatti nelle infinite sfumature del rapporto con l’altro che il coreografo trae la sua massima ispirazione.
E questo sarà il programma scelto per il pubblico gallaratese: lo spettacolo si aprirà con il passo a due tratto dal terzo atto del balletto ‘Coppelia’ di Leo Delibes dove i due protagonisti dell’intero balletto dopo tante vicissitudini e schermaglie finalmente esprimono tutta la tenerezza del loro sentimento. Per contrasto si continuerà con il passo a due tratto dall’’Arlecchinata’ e qui le due famose maschere delizieranno il pubblico con tutta la loro simpatia. E così via per tutta la prima parte dello spettacolo che si concluderà con il famoso passo a due del terzo atto del ‘Don Chisciotte’ di Minkus.
La seconda parte, a sorpresa, vedrà un unico balletto: ’Omaggio a Ciaikovski’, il più grande musicista russo che tanto ha amato il balletto classico, con una interpretazione originale di Stefanescu sul primo tempo del suo Concerto n° 1 per pianoforte e orchestra.
La Compagnia Balletto Classico si presenterà al completo sulla scena del Teatro Nuovo coi suoi 12 Ballerini Solisti.
Biglietto Unico € 13,00
Prevendita biglietti: presso il Teatro Nuovo -via Leopardi, 4 – Gallarate –
Tel. 0331 245580
Il giorno antecedente lo spettacolo dalle ore 18.30 alle ore 19.30
Il giorno dello spettacolo dalle ore19.00
Prenotazione telefonica: al numero: tel. 0331 245580
Negli orari di prevendita con l’impegno di ritirare i biglietti entro le ore 20.30 del giorno dello spettacolo
Prenotazione e-Mail: teatronuovo@micgallarate.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Villa milionaria di Varese acquistata da fondi esteri ungheresi
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.