Santambrogio e Bassani lanciano Saronno

Press Bolt vincente con 20 punti del play e 23 (!) rimbalzi del lungo; al tappeto Campus e Gazzada. Cassano Magnago protagonista in C2, Gavirate stoppa Tradate in Serie D

La Press Bolt Saronno è l’unica delle tre moschettiere varesine a tenere i ritmi dell’alta classifica in Divisione Nazionale C. Gli amaretti superano di slancio anche l’ostacolo Meda con un netto 89-62 alimentato da ben cinque giocatori in doppia cifra (20 e 6 assist per Santambrogio nella foto). Mostruoso Bassani sotto i tabelloni, con 23 rimbalzi catturati. Saronno rimane così in scia al trio di testa formato dalle imbattute Monticelli e Desio e da Crema che ha una sola sconfitta.
Niente da fare invece per Campus e 7Laghi: la formazione varesina cede di schianto sul campo dell’Urania (91-64): i biancoblu reggono sino all’intervallo ma poi crollano nonostante l’ottimo Balanzoni (19 punti). Rimane infine a quota 2 Gazzada che non riesce a interrompere la corsa di Desio: la capolista passa con un po’ di fatica dovuta soprattutto alla prova di Del Torchio (20 punti). Pesa però l’assenza di Croci e qualche acciacco assortito nelle fila dei Legramandi’s.
DNC Risultati e classifica

Doppio botto per Cassano Magnago che batte l’ex capolista Arese e la raggiunge al secondo posto dopo la grande vittoria (52-78) sul campo dei milanesi; Arui, 20 punti, è il top scorer della Tau Service. L’unica imbattuta è ora Nerviano che però deve sudare tantissimo per piegare di un sol punto la coriacea Marnate (61-62): 19 di Azzimonti per la Café el Mundo beffata dal guizzo finale di Mapelli. Il programma della settima giornata prevedeva ben tre derby varesotti. Cislago riparte sbarazzandosi (83-66) della Valceresio con 31 del solito Pedemonte e 19 di Mondello per gli ospiti. Serve un supplementare per premiare Daverio (Ghiringhelli 18) contro il Bosto (Montalbetti 15) mentre il fattore campo tiene anche a Casorate dove la Hydrotherm (Ferrario 17) supera senza grossi problemi Gallarate (Vis 23) e la supera in classifica.
C RegionaleRisultati e classifica

Copertina per Gavirate che infligge il primo stop stagionale a Tradate sul campo della Sportlandia e favorisce la salita in vetta di San Vittore che supera di un solo punto il fanalino di coda Cinisello. Fa scalpore il crollo interno di Venegono, 38-59 con un rinato Buccinasco. Fagnano e Caravate vincono invece i derby contro Luino e Castronno.
D RegionaleRisultati e classifica

Malnate e Nelson Somma continuano a guidare imbattute il girone unico di promozione dopo i successi su Lonate e Angera. Alle loro spalle un gruppetto di quattro squadre tra cui Castellanza che ha però perso con l’AS Varese nell’anticipo del quinto turno. Non ci sono più formazioni a zero: anche Laveno e Caronno Pertusella hanno conquistato la prima vittoria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.