Santambrogio e Bassani lanciano Saronno
Press Bolt vincente con 20 punti del play e 23 (!) rimbalzi del lungo; al tappeto Campus e Gazzada. Cassano Magnago protagonista in C2, Gavirate stoppa Tradate in Serie D
La Press Bolt Saronno è l’unica delle tre moschettiere varesine a tenere i ritmi dell’alta classifica in Divisione Nazionale C. Gli amaretti superano di slancio anche l’ostacolo Meda con un netto 89-62 alimentato da ben cinque giocatori in doppia cifra (20 e 6 assist per Santambrogio nella foto). Mostruoso Bassani sotto i tabelloni, con 23 rimbalzi catturati. Saronno rimane così in scia al trio di testa formato dalle imbattute Monticelli e Desio e da Crema che ha una sola sconfitta.
Niente da fare invece per Campus e 7Laghi: la formazione varesina cede di schianto sul campo dell’Urania (91-64): i biancoblu reggono sino all’intervallo ma poi crollano nonostante l’ottimo Balanzoni (19 punti). Rimane infine a quota 2 Gazzada che non riesce a interrompere la corsa di Desio: la capolista passa con un po’ di fatica dovuta soprattutto alla prova di Del Torchio (20 punti). Pesa però l’assenza di Croci e qualche acciacco assortito nelle fila dei Legramandi’s.
DNC – Risultati e classifica
Doppio botto per Cassano Magnago che batte l’ex capolista Arese e la raggiunge al secondo posto dopo la grande vittoria (52-78) sul campo dei milanesi; Arui, 20 punti, è il top scorer della Tau Service. L’unica imbattuta è ora Nerviano che però deve sudare tantissimo per piegare di un sol punto la coriacea Marnate (61-62): 19 di Azzimonti per la Café el Mundo beffata dal guizzo finale di Mapelli. Il programma della settima giornata prevedeva ben tre derby varesotti. Cislago riparte sbarazzandosi (83-66) della Valceresio con 31 del solito Pedemonte e 19 di Mondello per gli ospiti. Serve un supplementare per premiare Daverio (Ghiringhelli 18) contro il Bosto (Montalbetti 15) mentre il fattore campo tiene anche a Casorate dove la Hydrotherm (Ferrario 17) supera senza grossi problemi Gallarate (Vis 23) e la supera in classifica.
C Regionale – Risultati e classifica
Copertina per Gavirate che infligge il primo stop stagionale a Tradate sul campo della Sportlandia e favorisce la salita in vetta di San Vittore che supera di un solo punto il fanalino di coda Cinisello. Fa scalpore il crollo interno di Venegono, 38-59 con un rinato Buccinasco. Fagnano e Caravate vincono invece i derby contro Luino e Castronno.
D Regionale – Risultati e classifica
Malnate e Nelson Somma continuano a guidare imbattute il girone unico di promozione dopo i successi su Lonate e Angera. Alle loro spalle un gruppetto di quattro squadre tra cui Castellanza che ha però perso con l’AS Varese nell’anticipo del quinto turno. Non ci sono più formazioni a zero: anche Laveno e Caronno Pertusella hanno conquistato la prima vittoria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.