Santambrogio e Bassani lanciano Saronno
Press Bolt vincente con 20 punti del play e 23 (!) rimbalzi del lungo; al tappeto Campus e Gazzada. Cassano Magnago protagonista in C2, Gavirate stoppa Tradate in Serie D
La Press Bolt Saronno è l’unica delle tre moschettiere varesine a tenere i ritmi dell’alta classifica in Divisione Nazionale C. Gli amaretti superano di slancio anche l’ostacolo Meda con un netto 89-62 alimentato da ben cinque giocatori in doppia cifra (20 e 6 assist per Santambrogio nella foto). Mostruoso Bassani sotto i tabelloni, con 23 rimbalzi catturati. Saronno rimane così in scia al trio di testa formato dalle imbattute Monticelli e Desio e da Crema che ha una sola sconfitta.
Niente da fare invece per Campus e 7Laghi: la formazione varesina cede di schianto sul campo dell’Urania (91-64): i biancoblu reggono sino all’intervallo ma poi crollano nonostante l’ottimo Balanzoni (19 punti). Rimane infine a quota 2 Gazzada che non riesce a interrompere la corsa di Desio: la capolista passa con un po’ di fatica dovuta soprattutto alla prova di Del Torchio (20 punti). Pesa però l’assenza di Croci e qualche acciacco assortito nelle fila dei Legramandi’s.
DNC – Risultati e classifica
Doppio botto per Cassano Magnago che batte l’ex capolista Arese e la raggiunge al secondo posto dopo la grande vittoria (52-78) sul campo dei milanesi; Arui, 20 punti, è il top scorer della Tau Service. L’unica imbattuta è ora Nerviano che però deve sudare tantissimo per piegare di un sol punto la coriacea Marnate (61-62): 19 di Azzimonti per la Café el Mundo beffata dal guizzo finale di Mapelli. Il programma della settima giornata prevedeva ben tre derby varesotti. Cislago riparte sbarazzandosi (83-66) della Valceresio con 31 del solito Pedemonte e 19 di Mondello per gli ospiti. Serve un supplementare per premiare Daverio (Ghiringhelli 18) contro il Bosto (Montalbetti 15) mentre il fattore campo tiene anche a Casorate dove la Hydrotherm (Ferrario 17) supera senza grossi problemi Gallarate (Vis 23) e la supera in classifica.
C Regionale – Risultati e classifica
Copertina per Gavirate che infligge il primo stop stagionale a Tradate sul campo della Sportlandia e favorisce la salita in vetta di San Vittore che supera di un solo punto il fanalino di coda Cinisello. Fa scalpore il crollo interno di Venegono, 38-59 con un rinato Buccinasco. Fagnano e Caravate vincono invece i derby contro Luino e Castronno.
D Regionale – Risultati e classifica
Malnate e Nelson Somma continuano a guidare imbattute il girone unico di promozione dopo i successi su Lonate e Angera. Alle loro spalle un gruppetto di quattro squadre tra cui Castellanza che ha però perso con l’AS Varese nell’anticipo del quinto turno. Non ci sono più formazioni a zero: anche Laveno e Caronno Pertusella hanno conquistato la prima vittoria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.