Natale “Scuola Aperta per feste”

Il Comune di Luvinate apre la scuola durante i giorni di chiusura. Una proposta per venire incontro alle esigenze dei genitori che lavorano. Segnalate altre iniziative in provincia

La scuola Pedotti di LuvinateA Luvinate, a Natale, la scuola rimane aperta “per ferie”. E’ questa la proposta in programma presso la Scuola Primaria Celestina Pedotti e che potrà interessare tutte le famiglie di Luvinate e del territorio circostante. Iniziative che già da qualche anno sono promosse in grandi città come Milano e Firenze e che era sbarcheranno anche nel varesotto, a Luvinate.

 

Durante il periodo delle vacanze natalizie sarà infatti possibile continuare a mandare i propri figli a scuola, dal 27 dicembre 2011 al 5 gennaio 2012, dalle ore 8.00 alle ore 14.00, per attività di gioco, di laboratori artistici ed espressivi: 6 ore al giorno per 8 giorni. Interessati, in questa prima fase sperimentale, i ragazzi dai 6 ai 10 anni, iscritti alla Pedotti di Luvinate e/o anche in altre scuole del territorio.

 

Il progetto, chiamato “Vacanze Insieme” ha ottenuto un finanziamento da parte della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus e vede la collaborazione tra Comune di Luvinate e Cooperativa Albero di Melem di Barasso che gestirà con proprio personale educativo le due settimane natalizie, oltre che il supporto delle Istituzioni scolastiche per la concessione e l’utilizzo degli spazi. 

 

Alle famiglie interessate sarà richiesta una compartecipazione alle spese (2 euro all’ora) oltre che la compilazione di tutti i moduli necessari e la sottoscrizione del relativo regolamento, scaricabili dal sito www.comune.luvinate.va.it e da consegnare o in Comune a Luvinate o presso la segreteria de L’Albero di Melem a Barasso, in via don Parietti 8. 

 

“Molte sono ormai i genitori che anche durante le vacanze natalizie devono lavorare, anche per la crisi in corso. La chiusura delle scuole dal 23 dicembre al 9 gennaio può rappresentare dunque un problema, per chi non ha nonni o parenti a portata di mano. Vi è inoltre anche il desiderio di valorizzare il periodo natalizio per continuare ad offrire ai propri figli proposte di qualità. Grazie dunque al proficuo dialogo tra terzo settore ed Istituzioni locali –sottolinea il Sindaco di Luvinate Alessandro Boriani- proviamo a lanciare anche nella nostra provincia questa opportunità che rappresenta un ulteriore investimento progettuale a favore delle famiglie e dei nostri ragazzi". 

 

Per scaricare brochure, regolamenti, modulo d’iscrizione www.comune.luvinate.va.it

Per informazioni: 366.6372734 o scrivere a info@alberodimelem.it  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.