Pgt, si parla di aree da recuperare e spazi pubblici
Giovedì 15 dicembre in sala consiliare il secondo incontro del ciclo "Pensiamo Gallarate Tutti insieme", per ragionare insieme sulla Gallarate di domani
Continuano gli incontri della serie "PGT- Pensiamo Gallarate Tutti insieme", voluta dall’Amministrazione comunale di Gallarate per costruire insieme ai cittadini la revisione del Piano di Governo del Territorio. Dopo la buona partecipazione alla prima serata (nella foto), il secondo appuntamento è in programma giovedì 15 dicembre: si parlerà di "Recupero e riqualificazione dell’ambiente costruito” e di “Sostenibilità e riqualificazione degli spazi urbani, le piazze, le strade, il verde”. Ne parleranno rispettivamente Valerio Di Battista e Gianni Scudo, due professori del Politecnico di Milano. L’appuntamento è alle ore 21, in Sala Consiliare, Largo Camussi 5.
Il programma di incontri prevedono un ulteriore appuntamento il 13 gennaio, dedicato al tema "Rigenerare i tessuti delle città", con la professoressa Ilaria Valente. Dopo questi, l’amministrazione comunale ha intenzione di iniziare anche una serie di incontri nei singoli di rioni, per raccogliere stimoli e confrontarsi sulle prime idee da inserire nel nuovo Piano di Governo del Territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.