Pgt, si parla di aree da recuperare e spazi pubblici

Giovedì 15 dicembre in sala consiliare il secondo incontro del ciclo "Pensiamo Gallarate Tutti insieme", per ragionare insieme sulla Gallarate di domani

pgt gallarateContinuano gli incontri della serie "PGT- Pensiamo Gallarate Tutti insieme", voluta dall’Amministrazione comunale di Gallarate per costruire insieme ai cittadini la revisione del Piano di Governo del Territorio. Dopo la buona partecipazione alla prima serata (nella foto), il secondo appuntamento è in programma giovedì 15 dicembre: si parlerà di "Recupero e riqualificazione dell’ambiente costruito” e di “Sostenibilità e riqualificazione degli spazi urbani, le piazze, le strade, il verde”. Ne parleranno rispettivamente Valerio Di Battista e Gianni Scudo, due professori del Politecnico di Milano. L’appuntamento è alle ore 21, in Sala Consiliare, Largo Camussi 5.

Il programma di incontri prevedono un ulteriore appuntamento il 13 gennaio, dedicato al tema "Rigenerare i tessuti delle città", con la professoressa Ilaria Valente. Dopo questi, l’amministrazione comunale ha intenzione di iniziare anche una serie di incontri nei singoli di rioni, per raccogliere stimoli e confrontarsi sulle prime idee da inserire nel nuovo Piano di Governo del Territorio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.