Serate tra musica e sapori
Un rassegna al B612 che ogni mercoledì proporrà occasioni per gustare prodotti del territorio accompagnati da buona musica
Promossa da Itinerari & Sapori, un portale dedicato al turismo, alla ristorazione e ai prodotti tipici della nostra provincia, si apre questa sera al B612 di Via Oslavia 1 a San Fermo/Penasca di Varese la rassegna "de-güstibus". Per cinque mercoledì (07-14-21/12/2011 e 11-18/01/2012) si terrano delle degustazioni, delle vere e proprie cene, che riguardano vini, salumi e formaggi, miele, asparagi e dolci. La novità della proposta risiede nel fatto che tutti i prodotti saranno presenti e degustabili in ogni serata mentre, uno per serata, saranno presenti i produttori ad illustrare storia ed aspetti della loro attività.
Essendo il B612 un pub-ristorante che sta affermandosi come luogo legato anche alla musica e allo spettacolo, in ogni serata interverrà un artista che unirà i propri suoni e le proprie parole ai sapori della nostra provincia.
La prima sera vedrà protagonista il vino, con la presenza del rappresentante dell’Azienda Agricola "Cascina Piano" di Angera mentre l’aspetto musicale sarà garantito dal pianista Fabrizio Paglionico.
Il mercoledì successivo toccherà ai formaggi e ai salumi prodotti dalla Cooperativa Agricola "Il Casale d’Arcisà" di Arcisate con la presenza di un suo rappresentante e le canzoni d’osteria interpretate da Daniele Resteghini, casualmente anch’egli arcisatese.
Sarà poi la volta (mercoledì 21/12) del miele prodotto da Apicultura Natura di Laveno Mombello, illustrato dal titolare, mentre i suoni saranno quelli dei flauti indiani di Igor Orifici.
Agli asparagi di Cantello (fuori stagione) della Azienda Agricola Catella e alla musica folk di Massimo Testa e Emiliano Romano sarà dedicato il mercoledì 11/01/2012 mentre la conclusione della rassegna ( il 18/01/) spetterà ai dolci della Pasticceria Chiara di Olgiate Olona con Marco Rodio, attore, che reciterà una selezione di "dolci" poesie e interpretazioni sul filo del paradosso di ricette docliarie. Ogni serata, praticamente una cena più l’intrattenimento, costa la modica cifra di € 17.00.
Meglio prenotare al 348 0174188 o scrivendo a b612.ristorante@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.