Sotto shock i vicini di casa: “Due persone splendide”

Grande commozione per la morte dell’anziana coppia al condominio di via Valgella, in Valle Olona

Due anziani che si incontravano per le scale, da tutti benvoluti in via Valgella al numero 10, dove abitavano Gavina Piras e Antonio Deligios, vittime di un tremendo incidente stradale stamani al principio di via dei Mille a Varese. Un tratto di strada che in tanti hanno definito pericolosa, a poche centinaia di metri dalla via dove abitavano.
Si tratta di una strada al principio del quartiere Valle Olona, che si trova a destra percorrendo via Renè Vanetti.
I coniugi Deligios stavano per gran parte dell’anno in Sardegna e solo nella stagione invernale venivano a Varese. Il caseggiato dove abitavano si trova fra un autoricambi e un negozio di parrucchiere. Un condominio come tanti, dove però tutti si conoscono e alle 16.30, sulle scale, i residenti hanno già appreso della scomparsa anche del signor Antonio, dopo la tragica fine della moglie, Gavina.
«Erano una coppia di anziani semplici e gentili – raccontano i coniugi Carta, che vivono al primo piano -. Li si vedeva poco quando erano qui a Varese, ma avevano sempre un sorriso per tutti. Non ci crediamo ancora che sia accaduta una cosa del genere proprio a loro».
Una storia che ha sconvolto i residenti e rovinato la vita dei parenti: una delle figlie abita proprio nel condominio di Valle Olona, al terzo piano, dove stavano anche i genitori nel periodo di permanenza a Varese.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.