Una domenica da “lupi a Villa Augusta
I lupetti degli scout Varese 1 ci raccontano una caccia domenicale nel parco di Giubiano
Domenica mattina alle 8 e 30, un Branco di trentaquattro lupetti è pronto a partire per la “Caccia”.
Tutti in fila si dirigono al parco di Villa Augusta.
Il tempo è bello ed i raggi del sole si fan già largo attraverso la foschia del mattino autunnale; fa ancora un po’ freddo ma i “lupi” sono ben coperti.
Appena si arriva al parco poi si avventano sui giochi e….meraviglia!!! C’è un tappeto di foglie secche che fa la gioia dei bambini, ne raccolgono a bracciate e le lanciano in alto facendole cadere a pioggia poi, inizia una furibonda battaglia, rincorrendosi si lanciano l’un l’altro manciate di foglie che
ovviamente non raggiungono mai l’obiettivo. E’ bello vederli correre liberi in quello spazio tutto loro, rallegrato dai colori dell’autunno.
Non c’è ancora molta gente che passeggia nel parco; ne arriverà nel pomeriggio, ma c’è spazio per tutti.
Dopo la Messa in parrocchia, si torna al parco e tutti seduti in cerchio al sole si pranza, rallegrati dalle storielle raccontate da alcuni di loro. L’aria è tiepida e si sta proprio bene.
Dopo pranzo un ultimo e complicato gioco di squadra con tre palloni e poi si torna in “Tana”, perché la temperatura si è abbassata.
E’ stata una giornata passata in libertà e “vicino a casa”; nella natura di quella piccola isola verde in mezzo al cemento che forse avrà vita breve????
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.