Una messa nel tempio dell’attività comunale

Si è svolta mercoledì alle 12.45 nel salone Estense la messa di Natale per i dipendenti del comune di Varese. A celebrarla, il prevosto monsignor Donnini

messa di natale nel salone estenseUn luogo simbolico delle attività sociali e politiche della città e al tempo stesso suggestivo: il salone estense, il luogo dove si svolgono tutti i consigli comunali e vengono ospitati i principali eventi.
E’ stata curiosa ed emozionante la "location" scelta per la messa di Natale dei dipendenti comunali.
Un luogo che, pur sede del dibattito politico laico, è stato capace di offrire riflessioni spirituali, di ripensare ai momenti difficili che tutti stanno attraversando, di esortare a "tenere la barra dritta" durante le tempeste.
«La crisi fa vivere nell’ansietà anche chi non ne viene toccato direttamente – ha ricordato monsignor Donnini nella predica – Ma il Natale ci dice che viene qualcuno in grado di alimentare la speranza. Non è questo il momento per dimettersi dalla vita, ma di andare avanti»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.