Una messa nel tempio dell’attività comunale
Si è svolta mercoledì alle 12.45 nel salone Estense la messa di Natale per i dipendenti del comune di Varese. A celebrarla, il prevosto monsignor Donnini
Un luogo simbolico delle attività sociali e politiche della città e al tempo stesso suggestivo: il salone estense, il luogo dove si svolgono tutti i consigli comunali e vengono ospitati i principali eventi.
E’ stata curiosa ed emozionante la "location" scelta per la messa di Natale dei dipendenti comunali.
Un luogo che, pur sede del dibattito politico laico, è stato capace di offrire riflessioni spirituali, di ripensare ai momenti difficili che tutti stanno attraversando, di esortare a "tenere la barra dritta" durante le tempeste.
«La crisi fa vivere nell’ansietà anche chi non ne viene toccato direttamente – ha ricordato monsignor Donnini nella predica – Ma il Natale ci dice che viene qualcuno in grado di alimentare la speranza. Non è questo il momento per dimettersi dalla vita, ma di andare avanti»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.