Vandali in azione nelle ex-Gerolamo Cardano
La Polizia Locale ha denunciato due ragazzi minorenni che si erano introdotti nella vecchia sede scolastica delle scuole medie in via Bottini, abbandonata
Nel pomeriggio di giovedì 15 dicembre un cittadino gallaratese ha telefonato alla Polizia Locale segnalando la presenza di due ragazzi nell’edificio scolastico in disuso di via Bottini. Grazie alla descrizione fornita dall’uomo su fattezze e abbigliamento dei vandali, che introducendosi in una struttura abbandonata hanno messo a repentaglio la loro stessa sicurezza, una pattuglia di servizio nel centro città ha potuto individuare in pochi minuti i responsabili, tra via don Minzoni e piazza Libertà. I due avevano anche rotto alcune vetrate dell’edificio. I ragazzi, uno dei quali aveva una ferita sul dorso della mano destra, sono stati portati al Comando di via Ferraris. Verificata la minore età di entrambi ed effettuato il riconoscimento da parte del testimone, gli agenti hanno segnalato l’accaduto al pubblico ministero di turno presso il tribunale per i minorenni di Milano, denunciandoli a piede libero per danneggiamento di edificio pubblico e ad affidandoli ai genitori (i due minori non avevano precedenti). I tecnici comunali valuteranno i danni provocati all’immobile. Dal Comando si sottolineano la presenza efficace degli agenti sul territorio e l’importanza della collaborazione da parte dei cittadini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.