Cavour, vita dell’uomo che fece l’Italia
Presentato in Sala Morselli il libro dell’autore Giorgio Dell’Arti
Chi era davvero Cavour, padre dell’Italia Unita, figura iconica della politica ottocentesca, statista di fama internazionale e tra i primi servitori del neonato stato?
Lo spiega Giorgio Dell’Arti nel suo “Cavour, vita dell’uomo che fece l’Italia” presentato giovedì pomeriggio alla biblioteca civica di Varese.
L’incontro, introdotto da Mauro della Porta Raffo e con la partecipazione di Luigi Barion, presidente dell’associazione “Varese per l’Italia XXVI Maggio 1859” è servito per presentare l’opera del giornalista e scrittore, biografo Dell’Arti negli anni ’80 già autore di un lavoro sul politico piemontese.
Una presentazione seguita, servita ad avere un assaggio del Primo ministro di casa Savoia, portandone alla luce gli aspetti più curiosi e meno noti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.