Cavour, vita dell’uomo che fece l’Italia

Presentato in Sala Morselli il libro dell’autore Giorgio Dell’Arti

cavour camilloChi era davvero Cavour, padre dell’Italia Unita, figura iconica della politica ottocentesca, statista di fama internazionale e tra i primi servitori del neonato stato?
Lo spiega Giorgio Dell’Arti nel suo “Cavour, vita dell’uomo che fece l’Italia” presentato giovedì pomeriggio alla biblioteca civica di Varese.
L’incontro, introdotto da Mauro della Porta Raffo e con la partecipazione di Luigi Barion, presidente dell’associazione “Varese per l’Italia XXVI Maggio 1859” è servito per presentare l’opera del giornalista e scrittore, biografo Dell’Arti negli anni ’80 già autore di un lavoro sul politico piemontese.
Una presentazione seguita, servita ad avere un assaggio del Primo ministro di casa Savoia, portandone alla luce gli aspetti più curiosi e meno noti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.