De Luca show in amichevole a Cassano
La "zanzara" firma quattro reti nel 6-1 dei biancorossi contro l'Union Villa, formazione di Promozione. Assente Bressan, diventato papà questa notte

Nel primo tempo il mister biancorosso Rolando Maran ha schierato il solito 4-4-2 con Milan in porta, Pucino e Grillo laterali di difesa con Troest e Terlizzi centrali. A centrocampo al fianco di Kurtic ha giocato Damonte, mentre Carrozza e Pettinari hanno fatto le ali. In attacco Neto Pereira e De Luca, protagonista della prima mezzora di gioco. Proprio la zanzara ha siglato tutti e quattro i gol che hanno chiuso la prima frazione sul 4-0 per i varesini.
Nella ripresa Maran ha cambiato tutti gli uomini di movimento, confermando in porta Milan, unico portiere a disposizione data l’indisponibilità di Moreau per infortunio e l’assenza di Walter Bressan, che è diventato papà questa notte (auguri e complimenti da parte di VareseNews!). I protagonisti del secondo tempo sono stati, in difesa, da destra a sinistra, Cacciatore, Camisa, Figliomeni e Savini. A centrocampo Corti e Zecchin hanno fatto i centrali con Lepore a sinistra e Nadarevic a destra. Attacco sulle spalle di Cellini e Martinetti. Nella seconda parte del test sono andati in rete Camisa, di testa su calcio d’angolo, e Martinetti, prima che il bomber dei cassanesi Muzzupappa siglasse l’unico gol rossoblu sfruttando una leggerezza della difesa e insaccando con il tacco dopo aver saltato Milan. Si è poi rivisto in campo Achraf Lazaar; il giovane laterale sinistro fermo da tempo per infortunio ha giocato con la squadra di casa per mettere minuti di gioco nelle gambe. Ancora out e unico vero indisponibile per sabato è Filipe Gomes, che non ha ancora ripreso a giocare dopo la frattura alla mano causata dall’incidente stradale che lo ha visto protagonista a dicembre sulla strada per Brinzio.
C’è voglia di riscatto nelle parole di mister Maran a fine test: «Sul campo ghiacciato è sempre difficile giocare, ma è stata comunque una buona sgambata. Martinetti ha recuperato e sarà a disposizione. Pettinari invece deve ritrovare il feeling con il campo perché ultimamente ha giocato poco: deve mettersi alla pari con i compagni ma si sta allenando bene e ha una buona predisposizione al lavoro. Dopo la sconfitta contro il Bari dobbiamo dare una risposta diversa da sabato. Dobbiamo prendere il ko contro i pugliesi come una parentesi da chiudere fin dalla trasferta di Crotone».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.