Nuovo ufficio stampa e comunicazione per il Comune
É attivo dal 21 gennaio al municipio di via Leonardo Da Vinci e punta sulla comunicazione interna ed esterna
In tempi di crisi e di tagli ai servizi il Comune di Cunardo inverte la rotta, lancia la sfida e punta tutto sulla comunicazione. Da sabato 21 gennaio, infatti, sarà attivo presso il municipio in via Leonardo da Vinci il nuovo “ufficio stampa e comunicazione”, organismo istituito per la prima volta in un piccolo Comune nell’area del Verbano. Fare della comunicazione interna ed esterna una funzione importante dell’amministrazione: è questo l’obiettivo che si sono prefissati il Comune nella persona dell’assessore all’Istruzione e ai rapporti con le Associazioni Paolo Bertocchi e la Pro Loco cunardese.
«Cunardo è un comune di circa tremila abitanti – afferma l’Assessore Bertocchi – e da sempre si contraddistingue per la ricchezza, il valore e la vivacità delle sue associazioni. Il livello e la qualità degli eventi del nostro calendario sono cresciuti anno dopo anno, raggiungendo stabilmente risultati ragguardevoli. La passione e l’operosità dei nostri gruppi e delle nostre associazioni – continua
l’assessore all’Istruzione – meritano, oggi più che mai, una comunicazione all’altezza, per questo l’amministrazione comunale è ben felice di fornire a loro gratuitamente questo servizio».
Il progetto prevede la creazione di un ufficio stampa/comunicazione che sarà messo a disposizione degli enti e delle associazioni per promuovere manifestazioni, eventi, mostre, rassegne, sagre e competizioni sportive del ricco calendario cunardese: un vero e proprio sportello unico della comunicazione. L’ufficio lancerà gli eventi, pubblicando tutte le informazioni sui principali social network dedicati e sul sito riservato. Inoltre è in programma la pubblicazione di un foglio informativo, con cadenza mensile, che verrà distribuito nei punti strategici del paese: quindici espositori saranno collocati presso i bar, gli uffici comunali e i principali negozi del centro. Interviste, reportage, resoconti delle principali manifestazioni e tante news dell’amministrazione saranno l’asse portante della pubblicazione gratuita a disposizione dei cittadini. Senza dimenticare l’aggiornamento sulle scadenze amministrative da rispettare, gare, concorsi e delibere comunali.
L’ufficio curerà anche i rapporti con gli organi di stampa locali, giornali, web, principali radio e
televisioni del territorio. Alle associazioni sarà quindi offerta la possibilità di ampliare i contatti e di farsi
conoscere all’esterno del territorio, consolidando il rapporto con i media, fondamentale per la buona
riuscita di qualsiasi evento. Sinergia e lavoro d’equipe le parole d’ordine per un successo assicurato.
Una sfida, quella di Cunardo, sui generis e audace che se di successo potrebbe diventare un
esempio pilota per gli altri piccoli comuni del nostro territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.