Sciur sindaco, lei è su feisbuk?

Il punto della nostra classifica: Tognola e Fontana ancora in testa ma rimonta il sindaco Giacomo Bignotti, primo cittadino della Valganna. E "pedala" anche Cristina Bertuletti

Daverio sempre prima, Varese seconda ma per una manciata di “amici”. I “nostri” sindaci su Facebook s’allargano a macchia d’olio. Anche se, va detto, sono pochi quelli che lo usano con una certa frequenza. Da questo punto di vista vince senza dubbio Attilio Fontana, sempre “sulla notizia”.Segue senza ombra di dubbio Samuele Astuti, il sindaco di Malnate: giovane e brillante, su Facebook posta non solo con una certa continuità, ma commenta anche altrove e non si ritrae se si tratta di ri-postare giochi e sfide. Ma la vera sorpresa è Giacomo Bignotti, sindaco della Valganna, balzato dal 6° posto al terzo con una lista di 2.705 amici. C’è da ricordare però che sia Tognola, il sindaco di Daverio, sia quello di Varese, Fontana, hanno già due profili a testa. E quindi staccano tutti gli altri di gran lunga. Al quinto posta troviamo il giovane sindaco di Morazzone, leghista, Matteo Luigi Bianchi. Al sesto Luciano Porro, sindaco di Saronno.
La prima donna che troviamo in lista
è il sindaco di Gazzada Schianno Cristina Bertuletti (merito del lavoro fatto in paese e con i suoi concittadini o, più prosaicamente, della foto del suo profilo, che vi pubblichiamo qui tanto per capire di che cosa stiamo parlando? Per inciso, la signora Bertuletti ha come hobby la bicicletta e quella ritratta è proprio lei).
Per il resto più o meno la nostra classifica è sempre uguale tranne un piccolo balzo di Guenzani, il sindaco di Gallarate che conta ora 1134 amici.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.