Buche nell’asfalto nuovo? Manca il tappetino
Dopo l'asfaltatura di ottobre dell'anno scorso un tratto di corso Matteotti è di nuovo un groviera ma l'assessore Frigoli rassicura: "L'impresa non aveva completato l'opera per il troppo freddo, in primavera il nuovo strato"
In molti si stavano già chiedendo quanto avrebbe dovuto spendere, nuovamente, l’amministrazione per riasfaltare il tratto di corso Matteotti all’altezza dell’ingresso della Liuc. Dopo l’asfaltatura di ottobre scorso, infatti, le buche sono tornate a farla da padrone. Qua e là saltano pezzi interi d’asfalto e i cittadini castellanzesi se ne sono accorti subito segnalando il fatto anche a Varesenews (foto a sin.). Abbiamo girato la domanda all’assessore ai lavori pubblici Maurizio Frigoli che subito rassicura: «Il rifacimento del tratto di corso Matteotti in prossimità della Liuc e della Castellanza Servizi è già previsto per la primavera – spiega l’assessore – in quel tratto, infatti, l’impresa non ha completato il lavoro a causa delle temperature già troppo basse che non hanno consentito la stesura del tappetino finale, quello che dovrebbe tenere fermo lo strato più grossolano che viene steso per primo. La riasfaltatura è già prevista nel capitolato d’appalto e quindi non verranno spesi altri soldi». Il cantiere per l’asfaltatura di corso Matteotti, infatti, era partito a settembre inoltrato e aveva causato la chiusura per un lungo periodo di tempo di ampi tratti di via. Questa volta – assicurano dal comune – non ci saranno disagi per la stesura dell’asfalto e il lavoro verrà effettuato in tempi rapidi, non appena le condizioni meteo saranno favorevoli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.