“Il confronto con i Popolari rimane aperto”

Continua il lavoro per la composizione della coalizione di centrosinistra e gli occhi sono puntati in particolare al rapporto con gli (ex?) alleati centristi

elezioni cardano al campoIl Pd porta avanti le primarie, ma intanto rimane aperto il tavolo della coalizione di centrosinistra. Giovedì sera c’è stato un nuovo incontro: «Non c’erano i Popolari, già impegnati in altra riunione, mentre si sono aggiunti i rappresentanti di Sinistra Ecologia e Libertà e dell’Italia dei Valori, forze che non c’erano cinque anni fa» spiega Erica D’Adda, segretario facente funzioni del Pd. «Abbiamo deciso di rivederci, c’è sempre la disponibilità a dialogare con chi si accosta». Quanto al rapporto con i Popolari – uno dei due pilastri della coalizione di governo uscente, Nuova Cardano Viva – Erica D’Adda confida che si possa ricostruire l’alleanza: «Non forziamo la mano a nessuno, la porta è sempre aperta». Mentre Angelo Bellora è convinto che quanto di buono è stato realizzato – e che lo stesso Enrico Tomasini dei Popolari riconosce – porterà a valutare nel modo giusto le scelte: «Che i Popolari si guardino intorno è un bene. Credo che non troveranno un progetto e dei valori che siano simili a quelli di Nuova Cardano Viva».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.