Il PdL promuove “Cardano Città”

La proposta di una lista civica del centrodestra che superi l'attuale frammentazione è accolta "con grande apprezzamento". Resta l'incognita dei rapporti con Quadrelli e Iametti

Proseguono le manovre all’interno del centrodestra cardanese, dopo la proposta di una lista civica promossa da un gruppo capeggiato da Angelo Marana. Ora il Popolo della Libertà apre all’idea: «Il Popolo della Libertà di Cardano al Campo accoglie con grande apprezzamento e soddisfazione la notizia della discesa in campo della lista civica “Cardano Città” che si propone come ideale “casa” in cui far confluire e convergere le forze moderate che intendono offrire ai cittadini cardanesi un’alternativa di governo concreta e credibile nel momento in cui l’esperienza di 15 anni di centrosinistra implode su se stessa, come dimostra il triste spettacolo di confusione e lacerazioni che la coalizione di maggioranza sta proponendo da alcune settimane a questa parte», spiega la coordinatrice Milena Melato. Il PdL parla di un centrosinistra lacerato dalle contraddizioni e ritiene che sia «il momento di offrire un nuovo orizzonte ai cittadini cardanesi, aprendo un nuovo capitolo e prospettando l’avvio di un nuovo ciclo politico-amministrativo all’insegna della concretezza e delle risposte alle esigenze reali dei cittadini, lontano dai finti fasti e dai vuoti trionfalismi». Riuscirà anche il centrodestra a ricompattarsi? L’operazione è ancora aperta, bisognerà vedere anche se riprenderanno i contatti con le due componenti che fanno capo a Ugo Quadrelli e a Giacomo Iametti: pare che di contatti ufficiali non ce ne siano neppure stati, fino ad oggi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.