Inquinamento, ancora una giornata di passione
Polveri sottili oltre i limiti in tutta la provincia, anche nella giornata di lunedì: a Saronno è stato superato il doppio della soglia d'allarme, Ferno rimane appena sotto il doppio
Sempre preoccupante la situazione dell’inquinamento da polveri sottili in tutta la Provincia: lunedì 13 febbraio tutte le centraline ARPA hanno rilevato dati ampiamente sopra i limiti di guardia, con punte già oltre il doppio della soglia dei 50 microgrammi/metro cubo.
La situazione peggiore rimane quella di Saronno, dove nella giornata di lunedì la concentrazione media di polveri sottili Pm10 vicino al Santuario è stata di 101 µg/mc. Poco sotto si attesta Ferno (centralina di via De Gasperi), con 93, mentre Varese e Busto Arsizio hanno risultati simili (rispettivamente 82 e 85). Migliore – ma comunque ben oltre i limiti – la situazione dell’aria a Gallarate: la centralina di Piazza San Lorenzo registra una media giornaliera di 61 µg/mc.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Villa milionaria di Varese acquistata da fondi esteri ungheresi
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.