Inquinamento, ancora una giornata di passione

Polveri sottili oltre i limiti in tutta la provincia, anche nella giornata di lunedì: a Saronno è stato superato il doppio della soglia d'allarme, Ferno rimane appena sotto il doppio

Sempre preoccupante la situazione dell’inquinamento da polveri sottili in tutta la Provincia: lunedì 13 febbraio tutte le centraline ARPA hanno rilevato dati ampiamente sopra i limiti di guardia, con punte già oltre il doppio della soglia dei 50 microgrammi/metro cubo.
La situazione peggiore rimane quella di Saronno, dove nella giornata di lunedì la concentrazione media di polveri sottili Pm10 vicino al Santuario è stata di 101 µg/mc. Poco sotto si attesta Ferno (centralina di via De Gasperi), con 93, mentre Varese e Busto Arsizio hanno risultati simili (rispettivamente 82 e 85). Migliore – ma comunque ben oltre i limiti – la situazione dell’aria a Gallarate: la centralina di Piazza San Lorenzo registra una media giornaliera di 61 µg/mc.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.