Max De Aloe Quartet in concerto

L'appuntamento è per martedì 6 marzo, al Caffè Teatro di Verghera di Samarate

Appuntamento martedì 6 marzo, al Caffè Teatro di Verghera di Samarate con il Max De Aloe Quartet che ospiterà per la prima volta la violoncellista brasiliana Marlise Goidanich.

Il Max De Aloe quartet è uno dei progetti più solidi e longevi del jazz contemporaneo italiano. Un gruppo insieme da molti anni e che vanta la presenza ad importanti rassegne e festival oltre alla realizzazione di album e progetti particolari come Lirico Incanto del 2008 interamente dedicato alle aree d’opera lirica rivisitata in chiave jazz e Bradipo del 2010, una suite musicale ispirata al mondo del cinema.

Per questo concerto il gruppo si esibirà per la prima volta con la violoncellista brasiliana Marlise Goidanich, apprezzata solista soprattutto nell’ambito della musica barocca. Max De Aloe tra i più considerati armonicisti jazz dalla stampa specializzata vanta nove album come leader e una quindicina come ospite ma anche spettacoli in solo, realizzazioni di colonne sonore per spettacoli teatrali e documentari oltre a collaborazioni con poeti, scrittori e registi.

Ha collaborato, tra i tanti, con musicisti del calibro di Adam Nussbaum, Bill Carrothers, Kurt Rosenwinkel, Eliot Zigmund, Mike Melillo, Don Friedman e molti altri. Ha suonato in molti festival, concerti e rassegne in Italia e all’estero. Max De Aloe, armonica cromatica, Roberto Olzer pianoforte, Marco Mistrangelo contrabbasso, Nicola Stranieri batteria, ospite Marlise Goidanich violoncello barocco.
Solo concerto alle 21.30 (ingresso 8 euro). Oppure per cena + concerto (costo complessivo € 25,00 bevande escluse – suggerita la prenotazione allo 0331.213133. 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.