Un birrificio artigianale pronto al debutto
La Vis Beer è vicina all'esordio sul mercato che avverrà alla fiera "Sapore" di Rimini. Abbiamo intervistato il mastro birraio, Davide Fantinelli
Il mondo della birra artigianale sta vivendo un momento di particolare fermento – parola che si addice come poche altre – in tutta Italia e il nostro territorio non ne è, per fortuna, esente. È infatti prossimo all’apertura un nuovo microbirrificio con sede a Cardano al Campo, il "Vis Beer", frutto della passione e dell’investimento di Davide Fantinelli (foto) e Fabrizio Derisi.
Vale la pena specificare che per ora è prevista solo una parte produttiva, senza un pub annesso come avviene in altre circostanze. Curiosamente anche VareseNews ha una parte in questa novità: Davide, giovane di Gallarate, ha infatti vinto il concorso per homebrewers (birrai amatoriali) che organizzammo lo scorso settembre all’interno della nostra festa "Anche Io".
Lo abbiamo intervistato per sapere come è nata questa avventura e soprattutto come e dove proseguirà: l’articolo è ospitato dal nostro blog dedicato alla birra, www.maltogradimento.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.