Uslenghi conferma: “Sono il candidato sindaco di Città Nuova”

Dal ’93 leader della lista civica si presenterà anche alle prossime elezioni: “Nessuna alleanza coi partiti o saremmo entrati nelle loro liste”

Carlo Uslenghi conferma: «Città nuova è una lista civica e non si allea con i partiti, proprio per la sua natura civica». Sarà lui il candidato sindaco, come già annunciato nell’estate del 2011 e, nonostante la collaborazione in opposizione con il centrosinistra in tutti questi anni di consiglio comunale, ha scelto di presentarsi in solitaria alle prossime elezioni amministrative di maggio. Sono quindi quattro i candidati sindaco ufficiali finora presentati: oltre a Uslenghi, Laura Cavalotti (Pd, Sel e Partecipare Insieme), Gianfranco Crosta (Lega Nord), Vito Pipolo (Pdl).

La lista civica Città nuova esiste dal 1993 e negli anni è arrivata anche ad avere quasi il 10 per cento del consenso dei tradatesi (alle ultime elezioni quasi il 6 per cento). «Noi rispettiamo i partiti ma non ci colleghiamo con essi – spiega Uslenghi -. La lista correrà da sola, ma non in tono supponente come altri hanno sostenuto. Abbiamo preso questa decisione solo perché facciamo riferimento a quell’area non politica della città, un’area che crediamo sia in aumento, soprattutto con la frammentazione che c’è stata proprio in queste settimane».

Entro i primi giorni di marzo Uslenghi presenterà la lista civica che lo sostiene: «È quasi terminata e ci sono il lista nomi che rappresentano giovani, studenti, medici, professori. Sarà composta da nomi del territorio. Per me è fondamentale il discorso civico ed è quello che voglio portare avanti».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.