A lezione di democrazia col Professor Zagrebelsky
Venerdì 9 marzo il presidente della Corte Costituzionale terrà una Lectio Magistralis sul tema della democrazia nell’Aula Magna del Liceo Classico “Stefano Maria Legnani”
Einaudi Scuola e il Liceo Classico “Stefano Maria Legnani” di Saronno invitano alla Lectio Magistralis sul tema: “Cittadini o Sudditi? Cosa offre o cosa chiede la democrazia”. L’appuntamento, col Professor Gustavo Zagrebelsky, Presidente emerito della Corte Costituzionale, è per venerdì 9 marzo alle 11.00 nell’Aula Magna del Liceo Legnani di via Volonterio, 34. Un’opportunità per discutere di un concetto che già nel 300 a.C. faceva già “crucciare” il caro Aristotele.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.