Blue Storms, partenza sparata contro Arona

La formazione di coach Lualdi si sbarazza dei piemontesi con un perentorio 54-0 e ben otto touch down. Domenica è derby in casa degli Skorpions

Inizia nel modo migliore il campionato per i Blue Storms di Gorla Minore. La formazione rossoblu passa infatti nettamente sul campo degli Arona 65ers imponendosi con un largo 54-0 che mostra tutta la maggior esperienza dei lombardi in questo contesto. Non tutto rose e fiori però in casa gorlese visto che coach Lualdi ha trovato diversi meccanismi ancora da oliare: gioco macchinoso soprattutto in attacco e qualche passaggio a vuoto "mascherato" dai senatori dei Blue Storms (nella foto Zanzottera: un placcaggio di Robustellini, nr 21) che hanno a più riprese rivitalizzato la partita.
La gara si è aperta subito bene per Gorla che nel primo quarto è andata a segno per tre volte, tutte su corsa, grazie a Cremonesi e a Peron, quest’ultimo arrivato in touch down in due diverse occasioni. Nella seconda frazione sono arrivate altrettante segnature per opera di Di Lorenzo, del quarterback Fonti e di Airoldi che ha ricevuto un lancio di 23 yarde. Avanti 40-0 Lualdi ha dato spazio a diversi giovani, molti dei quali all’esordio a livello senior; Gorla ha mosso ancora il punteggio (touch down di Ndoka e del rookie Tocci) e dimostrato di poter reggere anche con questa formazione, pur contro un’avversaria ancora molto inesperta come Arona. Da segnalare la prestazione di Luca Fiorin, il più giovane di tutti (17 anni), schierato nel ruolo di cornerback.
Dopo questo esordio "morbido" i riflettori si spostano su domenica prossima quando a Vedano Olona (ore 15) andrà in scena il primo derby stagionale contro gli Skorpions Varese. Lo spettacolo è assicurato, l’agonismo pure visto che la sfida potrebbe determinare il primato del gruppo H.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.