Festa del papà, ai Miogni diventa una favola
Dalla collaborazione fra Uisp e carcere domani, lunedì 19 marzo, festa nell'istituto di Varese
Uisp Comitato Provinciale Varese, in collaborazione con la direzione della Casa Circondariale dei Miogni, a Varese, continua con le iniziative rivolte ai detenuti, questa volta nell’ambito del percorso portato avanti
nella struttura carceraria cittadina per promuovere la genitorialità. Questa volta attraverso il gioco e le favole.
Lunedì 19 marzo, dalle 14 alle 16.30, nella sala colloqui all’interno della Casa Circondariale, andrà in scena una storia creata dagli stessi detenuti insieme alle animatrici Uisp durante il laboratorio di favole che
hanno seguito durante l’anno, sempre all’interno di un percorso che li aiuti ad essere genitori quando finiranno di scontare la pena. Perché ai Miogni la maggior parte dei detenuti sta scontando pene inferiori a tre anni, e la maggior parte di loro sono giovani. Hanno quindi comunque un futuro da costruire davanti a sé, una volta tornati a casa. (Nella foto un manifesto realizzato tre anni fa nell’istututo bustocco)
I detenuti hanno anche realizzato le belle scenografie della favola, che andranno ad arricchire lo spazio scenico della sala dei colloqui, già decorata negli anni scorsi dai loro compagni con coloratissimi murales. Saranno gli stessi papà detenuti a raccontare ai propri bambini, da protagonisti, la storia che hanno inventato per loro nei mesi scorsi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.